Gli istinti e i 27 tipi dell'Enneagramma
Dettagli dell'evento
Cosa sono i sottotipi dell’Enneagramma? L’Enneagramma descrive tre centri di intelligenza – la testa, il cuore e il corpo – che danno luogo ciascuno ad una triade di tipi umani
Dettagli dell'evento
Cosa sono i sottotipi dell’Enneagramma? L’Enneagramma descrive tre centri di intelligenza – la testa, il cuore e il corpo – che danno luogo ciascuno ad una triade di tipi umani (es. il centro della testa è formato dai tipi 5,6 e 7) e che insieme formano nove tipi di personalità interconnessi tra loro. Questi tipi a loro volta si dividono in una triade – il terzo livello del tre (3x3x3) – che genera i 27 sottotipi.
I sottotipi sono definiti da quello che è l’istinto predominante tra la conservazione di sé, l’interazione sociale nei gruppi o la spinta verso la relazione intima con un’altra persona.
La descrizione dei 27 “sottotipi” offre una visione più completa dei tipi di personalità rispetto alla sola descrizione dei nove tipi ed è in grado di far luce sui nostri più inconsci livelli di comportamento allo scopo di permetterci di essere più consapevoli di noi stessi.
La fonte delle teorie trattate in questo corso è quella proveniente da Beatrice Chestnut e da Claudio Naranjo.
Di più
Orari
26 (Sabato) 9:30 - 27 (Domenica) 18:00
Luogo
NoveVie
Città Alta - Bergamo